Libri · Recensioni

Recensione “Il rischio del segreto” di Sara Dardikh

Editore: Rizzoli
Anno edizione: 2018
Pagine: 490
Prezzo:14,45 € su Amazon
Voto: 🍒🍒🍒🍒/5

Buongiorno lettori! Oggi, in questa splendida giornata di sole, ho deciso di parlarvi de “Il rischio del segreto” di Sara Dardikh. Un libro che, sono sincera, non mi aspettavo fosse così bello e avvincente. Mi ha stupita tantissimo!

Trama

Aika ha diciannove anni e non si è mai fermata in nessun posto. Con i capelli neri lunghi, la carnagione chiara e gli occhi freddi come il ghiaccio, è impossibile non notarla. Ma poi, come è arrivata, scompare. Infatti è abituata a mantenere le distanze; l’ha imparato da Mark, lo zio poliziotto: portandola di città in città, in fuga da un segreto sepolto per anni, le ha insegnato a difendersi da qualcosa che però non deve assolutamente conoscere. Quando mette piede all’università di Boston, dopo l’ennesimo trasferimento, Aika spera di essere arrivata per restare, e di iniziare una vita uguale a quella dei coetanei. Il primo giorno, quasi per caso, conosce Damian, un musicista che non riesce più a suonare e che, dietro la giacca di pelle marrone, i lineamenti duri e la camminata sicura, nasconde, proprio come lei, un segreto che lo sta logorando. Subito si riconoscono per la rabbia che li accomuna, e per l’irresistibile attrazione reciproca. Spaventati da quanto sono simili, ma uniti da un legame ogni giorno più profondo, scoprono che qualcuno li sta cercando. Per ricomporre i tasselli del mistero che li avvolge dovranno scappare, lottare, difendersi. E amarsi così tanto da star male.

Recensione

Quando sono andata in biblioteca per prendere dei libri da leggere e, successivamente, recensire, Il rischio del segreto di Sara Dardikh ha catturato subito la mia attenzione. Vuoi per la copertina, vuoi per la trama, ha attirato la mia attenzione ed ho deciso di prenderlo in prestito a “scatola chiusa”. Non sapevo chi fosse Sara, non sapevo che scrivesse romanzi su Wattpad, non sapevo niente di niente. Nonostante avesse catturato la mia attenzione così tanto, però, pensavo fosse la classica storia piacevole da leggere che parla di due ragazzi che si incontrano, belli e impossibili, e si innamorano perdutamente l’uno dell’altra. NIENTE DI PIÙ SBAGLIATO. Mentre mi dicevo tra me e me, continuamente, O MIO DIO.

È come un miscuglio di apatia, ironia, stronzaggine e bellezza intrigante.

Certo, la storia d’amore impossibile c’è ma ci sono anche talmente tante altre cose da farti restare incollata alle pagine per ore, solo per la voglia di scoprire che cosa succede nel capitolo successivo, o nelle righe successive. È un romanzo davvero avvincente, pieno di azione, dialoghi e, inutile dirlo, segreti.

Ho adorato Damian, un musicista bello e, dopo alcuni avvenimenti dolorosi che lo hanno visto coinvolto, impossibile. Assolutamente IMPOSSIBILE. Ma ancor di più ho adorato Aika, una ragazza determinata, forte, anche se nasconde indubbiamente delle fragilità, che tende sempre ad allontanare gli altri sostenendo di fregarsene di tutto e di tutti. Vive con suo zio Mark che l’ha sempre addestrata a difendersi, anche se Aika non può immaginare il motivo di questi allenamenti così duri e costanti, e con il quale ha traslocato più e più volte di città in città. Aika è all’oscuro di tutto ciò che riguarda la parte pericolosa, se così vogliamo definirla, ella sua vita ma, soprattutto, non sa perché suo zio Mark ha sempre voluto che lei fosse in grado di restare sola.

Mi sento il grigio in mezzo a una marea di colori. L’indistinguibile in mezzo a tutta la chiarezza.

Lo stile di scrittura dell’autrice è scorrevole, semplice e in alcuni punti senza peli sulla lingua (cosa che personalmente ho adorato tantissimo). Secondo me “Il rischio del segreto” è un libro che può stupire e lasciare con il fiato sospeso più o meno qualsiasi tipo di lettore, soprattutto quelli più scettici verso questo genere. LEGGETELO E NON VE NE PENTIRETE!

Piccolo appello per Sara Dardikh: sbrigati a scrivere il sequel! 😝 Lo so, lo so, lo sta scrivendo su wattpad ma io non lo seguo quindi esigo il LIBRO o quantomeno l’ebook! 😂

Fatemi sapere se avete letto anche voi “Il rischio del segreto” di Sara Dardikh e che cosa ne pensate! Un bacio lettori, a presto ♡

Annunci

2 risposte a "Recensione “Il rischio del segreto” di Sara Dardikh"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...